Logo PT05 La storia del marchio pt05 inizia nel 1969 grazie all'intraprendenza di Pierangelo Fassino che, prendendo nelle sue mani le redini dell'azienda di famiglia, decide di non dedicarsi soltanto alla vendita all'ingrosso di tessuti ma di commercializzare abbigliamento maschile.
Negli anni successivi la produzione fu ampliata e diversificata nella nuova fabbrica di Asti che permise di destinare i pantaloni Torino (acrononimo di pt) alla grande distribuzione.
La passione per la moda e il desiderio di realizzare collezioni di alta qualità e pregevole fattura furono le armi vincenti del brand che, nel giro di pochi anni, aumentò notevolmente il suo volume d'affari grazie all'ampia diffusione di giacche e abiti maschili che interpretavano al meglio il gusto e l'eleganza del made in Italy.

Nel 2000 entra in società Edoardo Fassino, figlio di Pierangelo, che decide di cambiare rotta e, al posto dei capi spalla, sceglie di dedicarsi alla produzione di pantaloni per uomo inserendosi in un segmento di mercato più alto, destinato a chi ama un look di tendenza, capace di fare la differenza.
Nel 2007 nasce il marchio pt01 caratterizzato da pantaloni di manifattura artigianale ma dal taglio giovane e molto originale. I tessuti sono selezionati con cura quasi maniacale, la lavorazione sartoriale si esalta nei piccoli dettagli, curatissimi, dando vita a pantaloni di ottima vestibilità e con un design unico e riconoscibilissimo, destinato a diventare uno dei tratti distintivi del brand.

Sempre nel segno dell'innovazione, nel 2009 una nuova linea commercializza il marchio pt05 e, grazie alla politica di internalizzazione dell'azienda, vengono esportati sia i modelli pt01 chept05 per lui e per lei: il successo è immediato e inarrestabile.
Tre anni dopo a Milano viene inaugurato il primo show-room e viene creata la nuova collezione di pantaloni donna pt0W. 
Dal Giappone arrivano migliaia di ordini e nel 2013 viene aperto il secondo show-room aTokyo seguito due anni dopo da quello, altrettanto prestigioso, di Monaco di Baviera conquistato dall'eleganza e dallo stile impeccabile dell'azienda piemontese.

pt05: pantaloni sempre alla moda, vanto del made in Italy!

PT05: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05
logo PT05