Logo Pyrenex Pyrenex è un marchio francese di abbigliamento e di tessuti per la casa fondato nel 1859 dalla famiglia Crabos, nella regione delle Landes. Il tutto iniziò con Abel che raccoglieva piume dai mercati e dalle fattorie. Data la grande qualità delle oche e delle anatre che si allevavano sui Pirenei, la piccola azienda cominciò ad aprirsi ai mercati più ricercati, come la Svizzera, la Germania, l'Austria e la Scandinavia, fino ad arrivare negli Stati Uniti e in Giappone. Proprio in questo periodo, il figlio René stabilì i valori dell'impegno, della solidarietà e della fiducia nella Pyrenex. Da questo nacque la prima giacca a vento pensata per coprire i prigionieri durante i duri inverni della Seconda Guerra Mondiale.

Nel 1960, il figlio di René, André, creò la prima linea di tessuti per la casa, in particolare lenzuola e federe, così come altri accessori imbottiti di piume. Qualche anno più tardi venne presentato il primo sacco a pelo, che divenne un successo immediato grazie alla sua alta compressibilità e al rapporto vantaggioso di peso e isolamento. Da questo momento il nome Pyrenex divenne ufficiale, evocando la regione che giace ai piedi dei Pirenei. La competenza acquisita nella fabbricazione di accessori per la casa permise perciò all'azienda di lanciarsi nella produzione di articoli sportivi.

Nel 1970 Louis Audoubert venne nominato consulente tecnico e vide la luce la prima giacca da montagna, utilizzata per tutto il decennio nelle grandi spedizioni. Invece, negli anni Ottanta queste stesse giacche vennero ridisegnate per poter essere indossate anche nella vita di tutti i giorni, diventando un capo essenziale del guardaroba moderno. Il modello più conosciuto è l'Oisans, assieme a Authentic, Spoutnic e Mythic, dai colori accesi e dai tessuti lucidi. Tuttora Pyrenex è l'unica azienda europea che integra tutti gli stadi della produzione, garantendo così la qualità eccezionale dei suoi prodotti. Nel 1992 fu il fornitore ufficiale di abbigliamento imbottito della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Albertville.

Pyrenex, scalda da oltre 150 anni

Pyrenex: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex
logo Pyrenex