Logo Raf by Raf Simons Il nome del brand, Raf By Raf Simons, deriva dal nome dello stilista, Raf Simons. Simons si è laureato in Design Industriale nel 1991, dopo inizia a lavorare come designer di mobili per gallerie private. Prima ancora, Raf Simons aveva collaborato con lo studio di progettazione gestito da Walter Van Beirendonck. Spinto da Linda Loppa, capo del dipartimento moda della Royal Academy di Anversa, decide di inaugurare il proprio brand nel 1995. Nell'Ottobre del 2000, Raf Simons viene nominato professore capo del dipartimento della Moda all'Università di Arti Applicate, con sede in Vienna. 

Nel novembre 2003 vince il primo premio Swiss Textiles Award che gli viene consegnato a Lucerna. Dal luglio del 2005 al febbraio 2012 lavora come direttore creativo del marchio Jil Sander. Nell'aprile del 2001 Simons è incaricato come presidente della giuria del 26° Festival internazionale della moda e fotografia. Nell'aprile del 2012 viene nominato direttore artistico di un brand illustre come Christian Dior per le collezioni di alta moda, prêt-à-porter e accessori. Finalmente nel 2012 Raf Simons presenta al mondo la sua prima collezione di alta moda, Raf By Raf Simons. Il designer belga è appassionato all'idea di ribellione giovanile, da cui elabora una immagine di mascolinità radicalmente diversa. 

Ciò che ispira maggiormente Simon è l'energia degli outsider della società e i destinatari delle sue creazioni sono gli stessi uomini e donne fuori dagli schemi. Nel corso degli anni entrano a far parte del mondo che ispira Simons le arti classiche, la musica, immagini e parole. Al centro del mondo delle collezioni Raf Simons c'è l'esaltazione dell'individuo, le sue potenzialità inespresse e la sua voglia costante di indipendenza. Oltre questo tema ricorrente Raf Simons pone profonda attenzione alla ricerca e all'innovazione, non dimenticando gli insegnamenti basilari della tradizione sartoriale. Proporzioni moderne, tessuti e texture innovative, costruzione di forme nuove in armonia con il corpo e la mente, questi sono gli ingredienti base del brand Raf By Raf Simons.

Raf By Raf Simons, lo stile degli outsider!

Raf by Raf Simons: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons
logo Raf by Raf Simons