Logo Rafael Lopez Se nel mondo della moda vi è un designer che si contraddistingue per via di creazioni molto libere, aperte ed esotiche, quello è sicuramente Rafael Lopez. Tutti i vestiti realizzati dal noto designer latino traspirano il carattere di quei posti. Molte parti del corpo vengono lasciate praticamente a nudo. Altre zone sono coperte da dei vestiti che in tutto e per tutto richiamano un tipico stile brasiliano, o meglio dire: latinoamericano. In alcuni aspetti i vestiti targati Rafel Lopez hanno anche un qualcosa di molto spagnolo, portoghese, richiamandosi alle tradizioni di cucitura di quei Paesi. 

Ciononostante i suoi vestiti sono anche molto specifici in quanto non fanno un ampio utilizzo di colori raggianti e vivaci, tipici per quei Paesi. Rafael Lopez preferisce dei colori più tendenti allo scuro, secondo alcuni persino sbiaditi, ma che nonostante questo non perdono il loro fascino. Specializzandosi al più nei vestiti femminili, egli mira a mettere in risalto le forme del corpo mettendo un particolare accento sul bacino. Secondo il noto designer, sarebbe proprio questa la zona del corpo femminile che dev'essere evidenziata, in quanto indice di femminilità. Anche le altre zone del suo corpo, però, non vengono in alcun modo tralasciate. 

Nel corso del tempo le sue creazioni hanno raggiunto una fama internazionale e sono stati indossati anche da importanti star del cinema e della musica. Degli esempi? Emma Watson, che ha scelto un vestito nero, stilizzato, che non lascia spazio alla fantasia. O Maisie Williams, la quale ha preferito un lungo vestito in stile spagnolo, di colore beige. In abbinamento ai vestiti per la parte superiore del corpo, Rafael Lopez utilizza dei pantaloncini o delle gonne molto corte. D'altro canto, se i piedi della donna sono troppo coperti, egli cerca di creare quanti più spazi possibile a livello del busto. In questo modo si crea l'armonia necessaria perché un vestito sembri realmente bello.

Scopri il fascino esotico con Rafael Lopez!

Rafael Lopez: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: