Logo Raleigh Denim Se nel mondo della moda vi è un brand che si occupa di realizzare dei vestiti in jeans adatti a tutte le occasioni, quello è sicuramente Raleigh Denim. Si tratta di un marchio di moda fondato nel 2007 e gestito da Sarah Yarboroug e Victor Lytvinenko. Essi sono anche i due designer dei vestiti targati Raleigh Denim. La loro attività si svolge nella loro cittadina di casa, Raleigh. I due, nel tempo diventati marito e moglie, cercato di creare dei vestiti originali, pur richiamandosi alle tradizioni americane di lavorazione del jeans. A questo proposito vengono utilizzate varie tecniche già usate in passato.

Nel corso del tempo Raleigh Denim ha svolto diverse collaborazione con altri marchi rinomati a livello internazionale, migliorando così la propria tecnica di cucitura. Al giorno d'oggi Raleigh Denim è una delle più importanti aziende a livello mondiale nel settore dei vestiti prodotti con il jeans. A confermarlo non solo i diversi punti vendita situati su tutto il globo, ma anche un continuo apprendimento che avviene grazie ai continui sforzi e tante partnership. Tutti i vestiti vengono realizzati negli Stati Uniti d'America, compresi gli accessori per le collezioni e dettagli aggiuntivi. E laddove la tradizione dei jeans fosse così ampia e famosa non poteva mancare la tendenza alla perfezione.

I materiali, i disegni delle linee, i progetti, le innovazioni e quant'altro sono tutti elementi che vengono recapitati negli Stati Uniti. L'attenzione principale dei produttori di Raleigh Denim si focalizza sui fattori come il design, il materiale, il processo e la cucitura stessa. Questo permette di realizzare i vestiti di alta classe completamente in jeans, adatti sia per uscire in città, che per dei contesti extraurbani. Sfogliando il catalogo di Raleigh Denim è possibile trovare numerosi vestiti per i bambini. Non è un caso, del resto, se l'azienda si prefigge l'obiettivo di realizzare dei vestiti in jeans per donne, bambini, uomini e persino anziani.

Raleigh Denim, tutto il fascino dei jeans.

Raleigh Denim: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: