Logo Reebok L'azienda nasce nel 1895 da Joseph William Foster, un artigiano inglese. Inventore delle prime scarpe chiodate da corsa, che saranno destinate a conquistare molti atleti famosi in tutto il mondo, fino al 1924, quando diventano le calzature ufficiali per gli sportivi dei giochi Olimpici a Parigi. Nel 1960 i figli del fondatore, creano una consociata dal nome “Reebok: Joe e Jeff Foster”, nome trovato in un vecchio dizionario vinto a una gara da uno dei fratelli in età giovanile.

Reebok deriva da una parola sud-africana che significa veloce gazzella, la cui testa stilizzata viene usata anche oggi come simbolo del brand. Nel 1979 grazie a Paul Fireman, un distributore americano, le calzature Reebok arrivano nel nuovo mondo al prezzo di 60 dollari al paio. In soli due anni le scarpe conquistano il mercato americano, superando il milione e mezzo di dollari di vendite.

Con gli anni '80 arriva la moda dell'aerobica e Reebok introduce sul mercato “Freestyle” una nuova scarpa sportiva pensata appositamente per le donne dedite a questa nuova attività. In questo stesso periodo l'azienda brevetta anche lo “Step” da un'idea di Gin Miller, un ginnasta professionista dedito a rinnovare le attività delle palestre di tutto il mondo.

L'azienda Reebook conquista l'apice del successo nel 1989, diventando leader nel mercato americano con 20 milioni di paia vendute in un anno. Questo grazie alla tecnologia Pump, che si basa sul concetto di “calzatura personalizzata”, poiché la scarpa è regolata in maniera da adattarsi perfettamente al piede dell'atleta, una rivoluzione che conquista campioni come Shaquille O’Neal giocatore basket statunitense.

Negli anni seguenti l'azienda Reebok vola sempre più in alto con contratti di sponsorizzazione con atleti professionisti del mondo del basket, football, baseball, calcio, tennis e le federazioni. Nel 2006 l'azienda Reebok viene definitivamente acquistata dal colosso tedesco Adidas.

Trova la scarpa Reebok più adatta al tuo stile!

Reebok: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok
logo Reebok