Logo Repetto La prima boutique Repetto nasce nel 1959, in Rue de la Paix a Parigi. Ad aprirla è Rose Repetto, una stilista di origini italiane. Prima di fondare la Maison, divenuta immediatamente punto di riferimento di star del calibro di Noureev, Bejàrt e Barychnikov, Rose aveva già messo a punto una tecnica unica al mondo per la produzione delle ballerine: la cucitura "a rovescio risvoltata". Il suo primo paio di ballerine viene creato già nel 1947, mentre è nel 1956 che Brigitte Bardot commissiona a Rose la realizzazione delle famose ballerine Cendrillon, indossate dall'attrice nel film "E Dio creò la donna" e ancora oggi amate dalle donne di ogni età e nazionalità.

La produzione si espande immediatamente: ballerine, scarpe da ballo, tutù, body e calzamaglie incontrano il gusto dei danzatori di tutto il mondo. Nascono nuovi modelli di scarpe, alcuni dei quali diventano veri e propri cult, come le celebri parigine Zizi, create nel 1970, e le comode Michael, i mocassini unisex con finitura lucida proposti sul mercato dal 2009. Nel 1999 la guida di Repetto passa nelle mani di Jean-Marc Gaucher che contribuisce a incrementare ulteriormente il successo dell'azienda.

Le collezioni dedicate al mondo della danza sono affiancate dalla creazione di scarpe di ogni modello: tacchi vertiginosi, stivali, Mary Jane, zeppe, scarpe da corsa. Tutte le calzature sono connotate dal pregio assoluto dei materiali e dalla artigianalità delle lavorazioni. Oltre alle scarpe, Repetto propone oggi borse in pelle, una vasta gamma di profumi e rivolge le sue attenzioni anche all'uomo e al bambino, proponendo anche per loro scarpe di ottima fattura.
Nel 2012 la Maison lancia una linea di capi esclusivi, composta da gonne, vestiti, pantaloni, cardigan e bluse, ispirati interamente agli abiti da ballo. Sensualità e romanticismo si uniscono per creare outfit unici e stupefacenti, capaci di far indossare ad ogni donna l'eleganza sobria e raffinata che identifica le ballerine di danza classica.

Repetto, artigianalità francese per look raffinati!

Repetto: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto
logo Repetto