Logo Restelli La storia di Restelli ha origine nel lontano 1920 a Milano, quando l'azienda prese a produrre guanti da sci e da sera nel pieno rispetto dell'artigianalità made in Italy e del suo amore per il pellame di qualità.
In pochi anni, il brand Restelli ha raggiunto un successo storico per la qualità dei suoi prodotti, molto amati dalla Milano bene del tempo e non solo.
Il modus operandi del marchio segue la tradizione e strizza l'occhio al presente. In un periodo caratterizzato da una marcata riduzione degli optional glamour, Restelli ripropone lo stesso modello di un secolo fa: perfetto da calzare, ricco di dettagli e dotato di un'eleganza sopraffina. Il risultato non è un semplice guanto ma arte pura!

Il processo di produzione di un guanto consta di diverse fasi:
dapprima la scelta del pellame e dei materiali, del loro colore, la lavorazione ad opera di maestri artigiani e infine la rifinitura dei dettagli che essendo individualizzata permette ad ogni singolo paio di guanti di essere unico nel suo genere e contraddistinto da particolari che fanno la differenza.
Chi non ha mai indossato un paio di guanti Restelli non sa di cosa parliamo.
Parliamo di tasselli cuciti interamente a mano e ideati per migliorare la presa a livello delle dita.
Parliamo della famosa striscia laterale, anch'essa cucita a mano dai sarti dell'azienda che permette una migliore calzata dell'indice.
Parliamo degli occhieri rinforzati perché un guanto Restelli dura tutta una vita non per caso. La fodera è ben ancorata con la struttura del guanto ed il filato in cachemire aumenta il tepore conferito dal guanto.

Ad oggi i guanti Restelli sono venduti in decine di negozi e rivenditori di lusso, guidati dalle sapienti mani della terza generazione della famiglia che continua con spirito e audacia a guardare al passato con orgoglio e riproporre la sua formula vincente per il futuro. Le collezioni del brand continuano ad essere amate da tutto il mondo perché si sa, la bellezza da sola è inutile ma abbinata alla qualità diventa eterna!

Restelli è lo specialista dei guanti, produce prodotti di qualità amati in tutto il mondo

Restelli: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli
logo Restelli