Logo Rimowa All'avanguardia e creativo ma fedele alle sue origini, il marchio Rimowa produce dal 1898 valigie solide, eleganti e leggere. Uno status symbol che offre comodità e sicurezza: è questo che il fondatore del marchio Paul Morszeck e suo figlio Richard creano da sempre nella storica sede dell'azienda a Colonia. Negli anni '30 inventano il primo baule da viaggio in alluminio, e nel 1950 propongono quella che sarebbe diventata la valigia del cuore del jet-set mondiale, il cui protagonista è l'alluminio, impreziosito dalle scalanature orizzontali ispirate al velivolo Junkers F13 che solcava i cieli nei primi anni '20. 

Le valigie Rimowa conservano inalterate le ormai celebri righe, ma cambiano materiali e tecnologie. Entrano in scena il policarbonato e il sistema waterproof che, introdotto nel 1976, protegge il contenuto delle valigie da ogni tipo di clima. E rende Rimowa la scelta preferita non solo dai clienti comuni, ma anche da fotografi, giornalisti e troupe televisive che possono trasportare in tutta sicurezza i loro delicati strumenti. 

Nel prosieguo della sua storia, Rimowa ha continuato ad a migliorare i suoi prodotti. Introduce così sistemi brevettati dall'invidiabile comodità. Fra questi il sistema TSA LOCK®, moderne chiusure di sicurezza inviolabili, e il MULTIWHEEL®, ovvero i cuscinetti da ruota che consentono di maneggiare con semplicità anche i bagagli più pesanti. Negli ultimi anni Rimowa lancia molte nuove linee di valigie, tra cui le esclusive Salsa Deluxe, la Salsa Air UltraLight e la nuovissima linea Bossa Nova.

Scelti dalle star hollywoodiane, da atleti famosi, da regnanti e da grandi politici, i prodotti Rimowa accompagnano anche le scene di tanti film famosi, tra cui Charlie's Angels, Spy Game e I fantastici 4, solo per citarne alcuni. Oltre a trolley di ogni misura e tonalità, il marchio propone anche linee extra-lusso, dedicate ai viaggiatori più esigenti, e una gamma di accessori per uomo e donna realizzati in pregiata pelle di vitello.

Rimowa: valigie ultraleggere, valigie ultraresistenti.

Rimowa: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa
logo Rimowa