Logo Robert Friedman Il marchio Robert Friedman è nato nel 1977 nell'hinterland di Firenze, in qualità di filiazione della Fabry's, una azienda di Figline Valdarno. Da quel momento ha saputo farsi apprezzare in particolare per una produzione incentrata su camicie ideali per chi ama uno stile sportswear e casual, da indossare su jeans o pantaloni dal chiaro taglio sportivo. Capi che riescono a fondere al meglio gli influssi provenienti dagli Stati Uniti con la tradizione italiana e perciò molto ricercati soprattutto da chi vuole essere elegante anche durante una passeggiata in centro o una cena tra amici. 

Il nome scelto per il brand, Robert Friedman, è un chiaro tributo ad un famoso sarto di New York, specializzato proprio nella produzione di camicie. Un nome diventato noto in gran parte del mondo per uno stile unico, molto ricercato, un casual chic fatto di tagli asciutti, linee moderne e trendy e dettagli disposti con il preciso fine di rendere assolutamente personale la proposta. Il tutto mixato ai tessuti di grande pregio, che vengono scelti appositamente presso le migliori industrie tessili non solo del nostro Paese, ma anche di Svizzera, Francia e Gran Bretagna. 

Un altro aspetto che ha conquistato grande favore tra gli utenti che prediligono le camicie dell'azienda toscana sono le suggestive trame, le stampe impregnate di fantasia e un uso estremamente accorto del colore. Le collezioni proposte da Robert Friedman sono in grado di soddisfare le esigenze più variegate, da quelle più formali, perfette da abbinare ad un completo, alle sportive, ideali con un paio di jeans, un maglioncino e scarponcini. Capi che sono in grado di farsi notare in ogni contesto e opera della fervida fantasia di Massimiliano Martini, l'art director del brand. Ai prodotti da uomo si affianca anche una collezione rivolta al pubblico femminile, diventata sempre più importante con il trascorrere degli anni. Prodotti che hanno riscosso un'ottima accoglienza anche all'estero, se si pensa che il 70% della produzione Robert Friedman viene venduta fuori dall'Italia.

Robert Friedman, la camicia che non tradisce mai.

Robert Friedman: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman
logo Robert Friedman