Logo Roger Vivier La celeberrima azienda Roger Vivier nasce a Parigi, agli inizi del Ventunesimo secolo, per merito dell'omonimo stilista.
Il produttore, diventato famoso in breve tempo, è stato il primo ad inventare il tacco a spillo, caratterizzato da una linea nera molto sottile, che, nel 1954, creò non poco scalpore: molti infatti lo consideravano fetish.
L' inventiva e l' originalità di Roger Vivier permise all'azienda di confermare, negli anni, il suo successo: modelli di calzature particolarmente stravaganti, realizzate in raso o impreziosite da delicati ricami in filo d'oro, hanno colpito anche personalità rilevanti come i Beatles, Ava Gardner e Gloria Guinnes, oltre che la regina Elisabetta II.

Ad oggi, il successo della casa di moda, seppur divenuta di proprietà del collega Tod's, non accenna a diminuire. Gli stilisti attuali hanno sviluppato progetti proficui che vedono protagoniste calzature adatte a tutti gli stili ed a tutte le personalità. Le ballerine, attualmente considerate il cavallo di battaglia del marchio, sono disponibili in diversi modelli: da quelle dotate di un leggero tacco, al fine di slanciarne la figura e di garantire un miglior sostegno lombare, ai modelli spezzati, ideali anche per le personalità più giovani e rock. Un altro modello di calzatura che, da sempre riscuote indiscutibile successo, è la classica décolleté con il tacco.

Tutte le creazioni della casa sono dotate del segno distintivo della casa produttrice che le rende uniche ed inimitabili: una fibbia rettangolare in prossimità della punta, che può essere cromata o impreziosita da strass luminosi.
Acquistare i prodotti firmati Roger Vivier, ormai, è semplice: i negozi, reali e virtuali, che trattano questi articoli sono innumerevoli e presenti in tutto il mondo. Anche se, lo store originale, si trova in Rue Faubourg Saint-Honoré e, ogni anno, attira migliaia di turisti: si dice che lo stile del negozio sia ispirato alla vera casa del compianto stilista Roger Vivier.

Lo stiletto per eccellenza, quello di Roger Vivier!

Roger Vivier: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier
logo Roger Vivier