Logo Rokin Il marchio di calzature Rokin ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 2006 a Stoccolma, in Svezia. Christoffer Brattin, fondatore nonché responsabile del design della società, descrive Rokin come un brand in costante evoluzione: il focus è puntato da sempre sulla produzione di scarpe moderne di alta qualità, progettate per le persone che amano esprimere la propria personalità anche attraverso l'utilizzo degli accessori. Rokin Footwear esprime la coscienza del proprio io, la fiducia in se stessi e fornisce un look contemporaneo che si distingue dagli altri senza mai cadere in eccessi.

Il piccione è il simbolo del marchio perché assomiglia sotto diversi punti di vista al cliente tipo di Rokin. Innanzitutto è una creatura urbana. Inoltre aspira ad essere libero, sempre e comunque. È internazionale e si trova a proprio agio in tutte le città del mondo, piccole e grandi che siano. È una creatura sociale che ama trascorrere la maggior parte del proprio tempo in compagnia di grandi gruppi. La maggior parte delle persone, poi, vedono quotidianamente e possono facilmente entrare in contatto con un piccione. Questo volatile, infine, è visto come un classico simbolo di pace e di amore, ma ha anche una parte provocatoria e sfrontata nell'ambito della vita cittadina. Proprio come il marchio di calzature Rokin.

Il brand utilizza esclusivamente pelli, materiali e componenti di alta qualità al fine di soddisfare gli elevati standard dei propri clienti, sia uomini che donne. I principali punti di forza del marchio svedese sono le pelli anticate e la fattura di tipo artigianale. Le calzature Rokin sono, infatti, realizzate nella regione di Oporto, in Portogallo, zona scelta per la sua ricca eredità nell'arte calzaturiera e per l'eccellente ed autentico artigianato locale. Il brand propone, a prezzi contenuti, scarpe dal gusto molto contemporaneo: dalla calzatura da barca rivisitata al classico chukka-desert boot, dallo stivaletto anticato all'infradito.

Rokin, le scarpe per l'uomo e la donna contemporanei

Rokin: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin
logo Rokin