Logo Rupert Sanderson Rupert Sanderson è un marchio di calzature femminili fondato nel 2001 dall'omonimo stilista malese. Dopo una fallimentare carriera nel settore pubblicitario, decise di imparare a disegnare scarpe presso il Cordwainers College di Londra. Inoltre, durante l'estate, attraversò l'Italia in motocicletta per riuscire ad entrare in contatto con quanti più artigiani possibili, così come con i produttori di calzature e le concerie. Iniziò così a lavorare per Sergio Rossi e successivamente per Bruno Magli. La prima collezione venne lanciata con lo slogan Less is more, ovvero meno è meglio, allontanandosi e contrapponendosi a Manolo Blanhik, che in quel periodo era in auge. 

Infatti, per la sobrietà del suo stile è stato paragonato a Jimmy Choo e Miu miu, anche se molti giornalisti sin da subito lo soprannominarono il nuovo Manolo. L'utilizzo ripetuto del cuoio coloratoe della vernice lo posiziona invece vicino a Christian Louboutin e Walter Steiger. Grazie al suo successo in tutto il mondo, nel 2008 comprò la sua propria fabbrica in Italia. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti nomi della moda internazionale, come Louise Goldin, Karl Lagerfeld e Maxime Simoëns. Nel 2010 ideò le calzature da scena per l'Aida di Giuseppe Verdi presso l'Opera di Londra.

Allo stesso modo, ha ricevuto diversi riconoscimenti dagli addetti al settore, come l'Accessory Designer of the Year dal British Fashion Council e dagli Elle Style Awards. Le creazioni di Rupert Sanderson sono amate da molti personaggi famosi, quali Gwyneth Paltrow, Kate Moss, Lily Allen, Sienna Miller, Cheryl Cole, Scarlett Johansson, Kelly Osbourne, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Kate Middleton e Carole Bouquet. Il marchio possiede due negozi monomarca a Londra, oltre a quelli di Hong Kong e Parigi. Inoltre, le calzature vengono vendute presso i più importanti grandi magazzini.

Rupert Sanderson, less is more

Rupert Sanderson: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson
logo Rupert Sanderson