Logo Sam Edelman Sam Edelman è un marchio americano di calzature e accessori per uomo, donna e bambino fondato nel 2004 dall'omonimo stilista. Cresciuto in una famiglia che lavorava pellami esotici, negli anni Settanta decise di prendere in mano l'azienda familiare, spostandosi però sullo stile equestre, lanciando insieme al padre Horseshoes, che divenne il primo produttore patentato di Ralph Lauren. Dopo aver lavorato per Candie's ed Esprit, conobbe la sua moglie-musa Libbie. Una rovinosa caduta a cavallo gli fece venire una nuova idea: trovandosi a letto e sfogliando le riviste di moda, notò che i vestiti del fast fashion erano spesso associati a scarpe costosissime. 

Decise allora di lanciare la propria marca di calzature a buon mercato. Sam Edelman è un marchio di Caleres, ma viene gestito dallo stilista come se fosse tutto suo. Tutte le linee si ispirano a una vita ben vissuta, con l'intenzione di portare un approccio originale e trendy alle scarpe moderne, trovando l'ispirazione nell'estetica tribale e bohemien. Oltre ai tacchi a spillo, uno dei must di Sam Edelman sono le ballerine a punta arrotondata con i nastri, ispirate a quelle delle vere ballerine. Il successo non è tardato e pochi anni dopo la nascita del marchio è stato aperto il negozio monomarca a Soho, New York, e successivamente sulla North Beverly Drive, a Los Angeles. Ultimamente è stato lanciato anche l'e-commerce.

Ogni collezione presenta sempre il tutto esaurito, essendo apprezzata anche da molti personaggi famosi, tra cui Jennifer Lopez, Julia Roberts, Miley Cyrus, Rachel Bilson, Halle Berry e Katy Perry. I prezzi delle calzature spaziano dai 60 ai 150 dollari. Nel 2011 Sam Edelman decise di lanciarsi anche nella pelletteria e nei capispalla e due anni dopo presentò la sua prima linea di gioielli. Secondo il designer, ci sono in cantiere vestiti, lingerie, profumi, prodotti di bellezza e piccola pelletteria.

Sam Edelman, le calzature amate dalle star

Sam Edelman: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman
logo Sam Edelman