Logo Save The Duck Save The Duck, l'azienda italiana produttrice di piumini 100% animal free, è un progetto che prende vita nel 2011 ma ha alle spalle una storia lunga connotata da grande esperienza nel settore dell'abbigliamento. Fondatore del brand è infatti Nicolas Bargi, nipote dell'imprenditore Foresto Bargi, precursore delle giacche impermeabili che iniziò a produrle e a venderle nel 1914 nella sua azienda, la Forest, divenuta in breve tempo una fra le più grandi aziende d'abbigliamento d'Italia.

La nascita di Save The Duck segna un ulteriore punto di svolta per la tradizione imprenditoriale della famiglia Bargi. Il brand produce esclusivamente piumini. E lo fa mettendo l'accento su 3 elementi fondamentali: utilizza solo piuma sintetica, nel pieno rispetto delle oche e di tutti gli animali; propone materiali tecnici (come la brevettata PlumTech®, il nylon giapponese o il poliuretano) leggeri, traspiranti, impermeabili e dotati di capacità termica per mantenere costante la temperatura corporea; disegna imbottiti dal taglio moderno ad alta vestibilità e pensati per look sportivi, di tendenza e accattivanti.

Punti vendita monomarca aprono in molte città italiane, affiancati da numerosi rivenditori che scelgono il marchio per ampliare i brand da proporre a clienti esigenti, amanti degli animali e degli outfit più alla moda. Le collezioni vestono uomini, donne e anche bambini, con capi ultraleggeri, pratici e ideali da portare in viaggio: la speciale tecnologia utilizzata dall'azienda consente infatti di realizzare piumini che si ripiegano e diventano tascabili, di minimo ingombro per borse e valigie. Colori fluo, fantasie originali o tonalità più classiche per gli esterni, sono accompagnate da fodere a fantasia o a tinta unita che rifiniscono l'interno di ogni capo. Dai viaggi alle corse in moto, dalle passeggiate in città alle escursioni in montagna, un piumino Save The Duck è un must have per chi desidera un outfit alla moda, un capo morbido e confortevole, e che sia, concretamente, ecologico e sostenibile.

 

Save The Duck: per ecologisti fashion!

Save The Duck: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck
logo Save The Duck