Logo Scaglione La nascita del maglificio Scaglione risale agli anni '60 in Bergamo, grazie alla collaborazione e all'estro creativo di Renato e la moglie Celsa. Essi intraprendono una produzione di maglieria dapprima per una società statunitense, poi decidono di creare una collezione nuova per bambino negli anni '80. L'attività presto si espande fino a trattare capi di maglieria di qualità destinati all'uomo e alla donna. Il successo di Scaglione è dovuto alla scelta di filati e lane di alto pregio, resistenti ai lavaggi ed impalpabili che, combinate ad un design contemporaneo e alla moda, realizza dei capi d'abbigliamento davvero sofisticati ed esclusivi. 

Le lane di Alpaca, di Merinos, le fibre di seta, lino e cotone danno vita ad un vestiario tradizionale e naturale, anallergico sulla pelle. La collezione autunno-inverno Scaglione women è dedicata ad una donna brillante e dinamica, elegante e casual, che ama la qualità e la sfoggia con disinvoltura. Morbidi cardigan in lana pettinata tinta unita sono sovrapposti a sottogiacca dotati di collo alto, accoglienti e perfetti per i mesi freddi. Le tonalità di bluette si alternano al grigio ferro, per dar vita a deliziose millerighe, intriganti e disinvolte. Scaglione è attento a scegliere, per la sua maglieria, nuance che rispecchiano le tendenze moda del momento, contemporanee e stilose. 

Per la lavorazione delle maglie, esso si avvale di un personale specializzato, che lavora con competenza e professionalità, al fine di garantire un prodotto di qualità, rifinito impeccabilmente e sapientemente lavorato. I macchinari introdotti nel laboratorio Scaglione sono innovativi e all'avanguardia, precisi e veloci, per garantire una produzione che cammina di pari passo con il progresso. La collezione maglieria uomo, per questo inverno, introduce dei pullover dotati di una lavorazione a rombi "ton-sur-ton", morbidi cappottini in lana pettinata con bottoni, cardigan in lana con collo a scialle dotati di una lavorazione che alterna il bianco al grigio, impreziosito da un bordino di rifinitura che predilige un'unica tonalità.

La maglieria Scaglione abbina qualità a design

Scaglione: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione
logo Scaglione