Logo Semilla La tradizione della manifattura che si tramanda da generazioni, nella produzione della ditta Semilla, diventa sinonimo di qualità e di eleganza, pur tenendo sempre un occhio attento alle ultime tendenze della moda. Questa è l'estrema sintesi di una ditta come Semilla, azienda toscana che ha fatto dell'arte calzaturiera e dell'amore per la pelle una vera arte che si traduce in scarpe per donna, attente alle ultime tendenze della moda, ma anche alle esigenze che la donna di oggi ha e quello che essa può chiedere a un paio di scarpe che unisca qualità ed eleganza.

Semilla rappresenta un'eccellenza nella produzione calzaturiera italiana, esaltando con le sue collezioni la tradizione antica di questa che è una vera e propria arte e che qua troviamo unita a tecniche all'avanguardia che, inserite in questo contesto, donano al prodotto quel 'qualcosa' in più che lo rende unico. Questo è il prinicipale motivo per il quale le scarpe Semilla sono amate nel mondo dell'alta moda e hanno un mercato internazionale in continua espansione.

Si tratta di calzature che sono state pensate per donne che vogliono esaltare la loro femminilità, sicuramente esigenti, ma anche attente alle ultime tendenze del mondo glamour, senza per questo venir meno alla tradizione che solo il 'made in Italy' riesce a garantire.

Non è un caso che il fiore all'occhiello della produzione Semilla sia il décolleté, la classica scarpa con il tacco che rappresenta il non plus ultra della femminilità, dell'eleganza e della raffinatezza. Questa scarpa - che abbiamo ammirato ai piedi di regine, principesse e attrici - è diventato negli anni un 'must' del quale nessuna donna che fa della raffinatezza il suo biglietto da visita, può fare a meno.

Ma la produzione di Semilla, anche se fa del décolleté la sua principale 'arma', non si ferma certo a questo tipo di scarpa. Ed ecco che nelle sue collezioni, sempre realizzate con pregiati pellami usati in modo originale e fashion, si trovano anche tronchetti sia con il tacco che senza, che rappresentano un'interessante variante del classico décolleté.  Le ultime tendenze della moda, infatti, indicano il tronchetto come una scarpa capace di dare un tocco di classe meno tradizionale, ma che riesce a conferire un'eleganza forse più aggressiva, ma di sicuro impatto.

L'introduzione di modelli di questo genere nelle collezioni Semilla ben dimostra l'attenzione di questa azienda agli ultimi dettami della moda che porta Semilla a produrre scarpe sempre di grande eleganza e qualità.

Semilla: quando una scarpa rappresenta la sintesi tra tradizione, qualità ed eleganza

Semilla: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla
logo Semilla