Logo Sigerson Morrison Il brand Sigerson Morrison nasce nella grande Mela, New York, nel 1991 ad opera di Kari Sigerson, nata negli Stati Uniti, e Miranda Morrison, di origini britanniche. Le due imprenditrici si sono conosciute quando studiavano al Fashion Institute of Technology. Nella fase iniziale avevano un piccolo laboratorio artigianale di scarpe, nel 1996 decidono che è meglio pensare in grande e aprono il loro primo negozio a Nolita (Nord di Little Italy), quartiere situato a Manhattan. Il loro motto è: la chiave di tutto è lo stile più che la moda. 

Nel tentativo di espandersi vengono stretti accordi con grandi partner come Marc Fisher Footwear, del cui gruppo andrà a far parte. Purtroppo sarà proprio questa strategia che porterà all'uscita delle due fondatrici dalla società nel 2011. Dopo il grande successo ottenuto grazie alle infradito flipflop, lo step successivo portò alla collezione di stivali in gomma e di scarpe basse. Le due donne si dividono i compiti, Kari si occupa della fase creativa e Miranda invece della parte finanziaria. Al centro del progetto viene messa la qualità artigianale italiana, dove vengono creati i prodotti di punta di Sigerson Morrison, mentre le ballerine e gli stivali di gomma vengono affidati ai produttori cinesi. 

La linea Belle, costituita da scarpe per un pubblico giovane e a prezzi contenuti, vince il premio Footwear News Award. Nel 1997 il marchio Sigerson Morrison ottiene un altro premio prestigioso, il Perry Ellis Award per i migliori design di accessori dal Cfda. Il compito di proseguire lo sviluppo del marchio viene affidato a Taylor Tomasi Hill, che vanta anche il ruolo di direttrice della rivista Marie Claire. Le collezioni di scarpe Sigerson Morrison si rinnovano e le nuove calzature presentano forme dalle linee seducenti, sofisticate, pensate per una donna chic. I colori variano dalle tonalità scure a quelle neutre fino ad arrivare a colori vivaci.

Sigerson Morrison, scarpe fatte artigianalmente!

Sigerson Morrison: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison
logo Sigerson Morrison