Logo Silvano Sassetti Il Calzaturificio Silvano Sassetti nasce nel 1977 a Monte San Pietrangeli, per mano di Silvano e suo fratello Fiore. I fratelli si erano divisi i compiti: il primo pensava alla realizzazione delle scarpe, il secondo alla promozione e ai rapporti con i clienti. Fiore e Silvano si sono separati nel 1996 per prendere le proprie strade così la moglie di Silvano, da sempre sua sostenitrice e compagna, è entrata nell'attività. Dopo la separazione dal fratello, con cui rimase in buoni rapporti, Silvano ha riscontrato un forte apprezzamento per la sua arte da parte di grandi marchi: presto iniziò la produzione per terzi senza che venisse trascurata la costruzione di un brand proprio. La grande ascesa del calzaturificio avvenuta nel 2001, quando i figli di Silvano sono entrati nell'attività di famiglia promuovendola con passione. 

La forte passione per questo lavoro di Silvano Sassetti si è sempre distinta nell'attenzione prestata alla realizzazione delle scarpe e ai materiali impiegati. La realizzazione delle scarpe Sassetti vede ben diciassette passaggi, tutti realizzati a mano per garantire la migliore qualità e attenzione orientate all'ottimizzazione del cuoio e delle pelli. Si parte dal tagli manuale della tomaia, per passare poi alla smerlatura e alla scarnitura. Da qui seguono numerosi passaggi che curano nel dettaglio la funzionalità delle scarpe, ma anche l'estetica: decorazioni, colorazione, taglio. Le scarpe di Silvano Sassetti vengono realizzate con estrema cura perché il risultato finale sia impeccabile. 

Sia la linea di scarpe maschile sia la linea femminile di Silvano Sassetti sono delineate da un disegno classico ed elegante che si adegua ad ogni occasione. I tagli e le rifiniture di ogni modello sono una firma distintiva del brand che si dimostra sinonimo di qualità.
Oltre ad un sapiente utilizzo delle materie prime, Sassetti mostra un sublime utilizzo delle colorazioni, come nel modello 9458 della linea femminile, sfumanto dal nero verso il perlato. La vastità di modelli offerti dal brand copre ogni necessità perché si possa sempre indossare la migliore qualità.

 

Passione artigianale e cuoio: la qualità di Silvano Sassetti

Silvano Sassetti: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti
logo Silvano Sassetti