Logo Simonnot - Godard La casa di moda Simonnot-Godard fu fondata nel 1787 dal Signor Beaurain. La società parigina produceva e commercializzava fazzoletti di lusso in cotone batista e in lino. Nel 1830 l'azienda passò nella mani di Auguste Godard e della sua famiglia; nel 1869, grazie al genero Victor Simonnot-Godard, ebbe inizio la grande crescita del marchio. I viaggi all'estero, soprattutto in Italia, permisero infatti alla maison di acquisire i primi clienti di rilevanza internazionale. In questo clima di espansione, nel 1886, la società rilevò l'Hotel della Marchesa di Pompadour a Parigi per installarvi i suoi uffici.

In quegli stessi anni la maison Simonnot-Godard iniziò a vendere le sue collezioni di biancheria da tavola, lingerie, camiceria e tessuti. Nel 1889 la casa di moda venne scelta come rappresentante della categoria per partecipare all'Esposizione Universale di Parigi: il marchio si guadagnò così il plauso generale grazie alla qualità e alla raffinatezza della sua produzione. Nel corso di tutto il Novecento ci fu una costante crescita del brand, senza mai perdere di vista la grande tradizione artigianale. Gli articoli più fini e delicati venivano, infatti, realizzati a domicilio da abili tessitori, disseminati in tutta la regione del Cambrésis.

Ancora oggi la maison Simonnot-Godard, conosciuta soprattutto per la produzione di fazzoletti, utilizza esclusivamente materie prime di alta qualità e continua ad utilizzare i telai tradizionali: è, infatti, una delle ultime aziende francesi ad usare i metodi antichi di tessitura per creare accessori eleganti e senza cuciture. Ogni anno i suoi creativi propongono nuovi disegni; parallelamente, vengono reinterpretati i disegni del XVIII, XIX e XX secolo secondo i trend della moda. Prodotti di punta di Simonnot-Godard sono anche l'Ascot, la pochette, la sciarpa, il foulard, la cravatta, realizzati in tessuti di pregio quali seta, lana, raso, tela, twill e in motivi classici come quadretti, righe e jacquard.

Simonnot-Godard, i fazzoletti di alta qualità.

Simonnot - Godard: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: