Logo Spektre Spektre è un brand italiano di occhiali da sole e da vista nato nel 2009: il creatore è il milanese Niccolò Pocchini, classe 1986, che all'epoca studiava all'università e per mantenersi gli studi faceva il trader, ovvero guadagnava soldi comprando e rivendendo azioni. L'idea arriva dopo aver acquistato un paio di occhiali da sole coloratissimi a una bancarella: li porta ovunque e tutti gli chiedono dove li abbia comprati. Decide così di disegnare qualche modello, si informa sui costi di produzione, sondando varie aziende di occhiali della zona lombarda e veneta: sceglie poi come produttore una piccola industria del varesotto, con la quale tuttora collabora, monta lenti di qualità come Carl Optics by Carl Zeiss e comincia a vendere. 

Per il nome, Spektre, Niccolò Pocchini si ispira alla famosa associazione criminale che troviamo nei libri e nei film di 007 ed il successo arriva praticamente subito: il prodotto è giovane ed originale e soprattutto gli occhiali Spektre sono venduti ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto ai maggiori competitors. Gli occhiali Spektre si accaparrano una grossa fetta di mercato soprattutto tra gli addetti del settore, tra le fashion blogger e le redattrici dei magazine più prestigiosi. Spektre è oggi un marchio Made in Italy venduto nei migliori negozi di tutto il mondo, dall'Europa alla Russia, dalla Cina al Brasile e i suoi occhiali sono considerati un vero e proprio must have. 

I punti di forza di Spektre sono la perfetta combinazione tra street-style ed eleganza, la scelta di materiali all'avanguardia e gli alti standard di produzione. Grazie poi ad una riuscita strategia di marketing, gli occhiali Spektre hanno catturato l'attenzione anche di alcuni personaggi dello spettacolo e della moda, considerati icone di stile, come la famosissima supermodella tedesca Heidi Klum e la giornalista italiana, consulente creativa di Vogue Giappone, Anna Dello Russo. Spektre è stato il primo brand in Europa ad abbinare la linea delle montature classiche ai materiali ed ai dettagli caratteristici del mondo sporty: per questo gli Spektre sono perfetti sia per una grigliata in giardino con gli amici che per un aperitivo trendy.

Spektre: gli occhiali italiani fashion ed eleganti che tutti vogliono.

Spektre: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre
logo Spektre