Logo Stefano Ricci Stefano Ricci rappresenta un'azienda specializzata da oltre quarant'anni nella sartoria dedicata all'uomo. Ormai acclamata anche a livello internazionale, ha contribuito a diffondere l'eleganza e lo stile del made in Italy nel mondo, grazie ad una profonda passione e una totale dedizione per l'arte sartoriale. Il brand, infatti, ha come punto di forza la lavorazione di ogni suo capo effettuata rigorosamente a mano, tramite esperti artigiani che sono riusciti sapientemente a unire la tradizione con la contemporaneità della moda. 

L'esigenza di una continua innovazione non è mai stata un fattore penalizzante per l'azienda Stefano Ricci, la quale ha sempre optato per abiti dalla linea classica ma con elementi moderni, che aiutano colui che li indossa a sentirsi libero di esprimere la propria personalità. Il patriarca dell'azienda, da cui essa prende il nome, è un fiorentino che ha puntato con il giusto intuito sulla qualità dei materiali trattati. 

Infatti, i capi venduti dal brand Stefano Ricci comprendono tessuti pregiati come la vicuna (un tipo di lana molto raro) o lo zibellino, stoffe come la seta e cravatte fatte a mano, una per una, da personale altamente selezionato. Ogni abito può arrivare ad avere una lavorazione di oltre 130 ore e la qualità che viene sfoggiata durante le sfilate ha fatto in modo che la clientela acquisita fosse sempre più cosmopolita. Uno stile classico e distinto, unito a una raffinata eleganza, sono i motivi che hanno condotto il brand al successo, grazie a un pubblico nazionale e internazionale sempre più numeroso e appassionato. 

Una tradizione che è partita oltre quaranta anni fa, con un piccolo laboratorio sartoriale che nel tempo ha saputo ritagliare il proprio spazio, raccogliendo consensi unanimi a ogni evento a cui l'azienda ha partecipato. Ad oggi, Stefano Ricci conta oltre 25 punti vendita nel mondo e sono in previsione di arrivare presto a toccare quota 60 boutique. In Italia sono presenti tre negozi: a Milano, a Firenze e in Costa Smeralda.

Stefano Ricci, la perfezione del Made in Italy

Stefano Ricci: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci
logo Stefano Ricci