Logo Stonefly L'origine del brand Stonefly deriva dal soprannome dato al figlio di due diplomatici nato in India (Huntington J. P. Stone) e ben presto diventato un esplortore instancabile ed un viaggiatore appassionato. Ed è proprio su questi presupposti che nasce Stonfly nel 1993, realtà che prende come motivo ispiratore il viaggio e chi ama muoversi. Le scarpe di questa azienda diventano in poco tempo un vero e proprio must per chi cerca modelli sportivi, ma non vuole penalizzare l'estetica tipica delle calzature made in Italy.

Nel 1996 Stonfly brevetta Blusoft®, un cuscinetto in gel sistemato nella zona del tallone che oltre ad ammortizzare le sollecitazioni asseconda i movimenti della camminata. Questa innovazione tecnologica nascosta nella suola permette di camminare con leggerezza e, soprattutto, facendo meno fatica. Blusoft® sfrutta un appoggio morbido e leggero e riduce i microtraumi e le conseguenti infiammazioni articolari. La filosofia costruttiva Second Skin®, invece, è l'incontro perfetto tra tecnologie produttive all'avanguardia e il massimo della qualità dei materiali: rende le calzature estremamente morbide e leggere, quasi da sembrare una seconda pelle perchè si adattano come un morbido guanto alla forma del piede. Infine, la tecnologia Blusoft Memory® permette allo speciale plantare estraibile di assicurare a chi le indossa la massima traspirabilità, con il massimo comfort dato dalla talloniera in memory foam che sostiene il piede durante la camminata.

Tutte le calzature Stonfly hanno un inserto elastico Long Term Memory che ammortizza e sostiene durante i movimenti, la struttura Open Cellad alta traspirabilità e il Moisture Control che controlla l'umidità interna per avere piedi sempre asciutti. Le caratteristiche di tutti i modelli Stonfly si possono consultare comodamente online sul sito ufficiale dell'azienda. Le calzature sono in vendita in tutti gli Stonfly shop, presso i rivenditori autorizzati e i corner dislocati su tutto il territorio italiano e in numerosi paesi del mondo.

Stonfly, stile italiano ed innovazione sportiva

Stonefly: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly
logo Stonefly