Logo Sundek Nasce a San Francisco nel 1958 il marchio Sundek, da una piccola azienda di costumi da bagno nata nei primi anni '40. Il logo del brand è un sole i cui raggi ricordano le onde.

L'azienda decide di ampliare la propria collezione inserendo dei pantaloncini in nylon o cotone progettati appositamente per il surf, da questa semplice idea Sundek diventa uno dei primi brand dedicati a questo sport.

Negli anni '60 Sundek anticipa la diffusione che il surf stava avendo, vengono studiate nuove idee e tecnologie per garantire ai numerosi surfisti un abbigliamento sempre più tecnico e resistente. Le modifiche apportate sono: la sostituzione del nylon al semplice cotone, l'uso del velcro al posto della zip e le triple cuciture. Ma anche l'occhio vuole la sua parte, si ha così una vera rivoluzione anche della grafica del prodotto, che viene sostituita con disegni tropicali.

Negli anni '70 nasce il professionismo nel surf. Sundek inizia a sponsorizzare atleti come: Rob Rohmann , Corky Carroll, Ken Bradshow, Mark Foo , Matt Kechele e persino Kelly Slater.

La sempre più crescente domanda porta alla realizzazione di un nuovo prodotto: le camicie hawaiiane e le t-shirt. Nasce in questi anni il classico rainbow, il boardshort preferito dai surfisti californiani: triple cuciture, chiusura in velcro e arcobaleno sul retro e nylon doppio strato, sono le caratteristiche di fulcro di questo modello.

Alla fine degli anni '70 Luciano Pacini un imprenditore toscano, durante un viaggio in USA, scopre il boardshort Sundek sulle spiagge della California e decide di importare in Italia il marchio. Nel 1979 nasce la Kickoff che distribuisce sul territorio italiano il pantaloncino Sundek, Negli anni '80 il legame tra Sundek e KickOff si fa sempre più solido, l'azienda italiana si impegna nello sviluppo del brand in Europa partecipando alla creazione del prodotto, avvicinando alla linea di boardshorts il design dei capi 'fuori acqua'. KickOff partecipa alla creazione delle collezioni, integrando alle conoscenze tecniche dell'azienda americana il gusto e lo stile italiano. A fine anni novanta vede la luce la collezione donna, dove le caratteristiche fondamentali del brand vengono trasformate in uno stile più femminile. In questi anni viene lanciato il modello sk23, in poliestere con fantasia a fiori di ibiscus con bordi e bande laterali, un altro dei modelli ormai divenuti un cult.

Oggi l'azienda è leader nel mercato in Italia con un'ampia distribuzione e importanti investimenti in comunicazione e sponsorizzazioni. In Europa il brand ha un ottimo sviluppo, in Francia , Spagna , Grecia e Italia. Viene lanciata una nuova collezione uomo, Golden Wave, che rappresenta l'evoluzione del tradizionale prodotto tecnico verso il mondo della moda.

Ma l'azienda guarda al futuro con nuove idee: il marchio punta a espandersi in nuovi mercati e a consolidare la sua presenza in USA ed Europa.

Indossa le Hawaii con stile

Sundek: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek
logo Sundek