Logo Tabitha Simmons Tabitha Simmons è un marchio inglese di calzature femminili fondato nel 2009 dall'omonima stilista. Dopo essersi diplomata a pieni voti alla rinomata Kingston University in Film e Set Design, iniziò la sua carriera nella moda come modella. Il suo interesse principale divenne in poco tempo il disegno, che le permise di combinare il suo stile personale con il suo background di design. Decise così di lanciare la sua propria linea di scarpe, ricevendo sin da subito molti consensi tra gli addetti al settore. Tra i premi vinti risalta infatti il Launch of the Year della Footwear News, seguito dal British Fashion Award, il Footwear News Achievement Award, il CFDA Swarovsky Award for Accessory Design e il CFDA Accessory Designer of the Year Award. Inoltre è arrivata seconda per al CFDA/ Vogue Fashion Fund Award.

Le collezioni di Tabitha Simmons si riconoscono per l'uso di materiali ricercati, come pellami esotici e i migliori pellami e velluti. La produzione avviene in Italia e la maestria degli artigiani calzolai si può notare nei dettagli e nelle rifiniture, come nei delicati ricami delle asole e le decorazioni ricercate. Tabitha Simmons trova l'ispirazione per le sue collezioni nelle radici scozzesi e nei viaggi in giro per il mondo. Le sue creazioni sono vendute in 60 paesi oltre all'e-commerce. 

Spesso le calzature appaiono in importanti riviste del settore, tra cui Vogue, Harper's Bazar, Elle, Marie Claire, Vanity Fair e W, solo per citare le più rinomate. Non è un caso che molti personaggi famosi siano stati avvistati con delle calzature Tabitha Simmons ai piedi, come ad esempio Olivia Palermo, Kristen Steward, Vanessa Paradis, Naomi Watts, Dakota Johnson, Kate Moss e Kate Bosworth. Ha collaborato con importanti fotografi di fama mondiale, come Steven Klein, Craig McDean, Mark Segal, Mario Testino e Mario Sorrenti.

Tabitha Simmons, personalità e originalità ai piedi

Tabitha Simmons: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons
logo Tabitha Simmons