Logo Ugo Cacciatori Ugo Cacciatori è un marchio italiano di gioielli, accessori e piccola pelletteria fondato nel 2003 dall'omonimo designer. Dopo un breve periodo a Londra come architetto, decise di ritornare in Italia e accidentalmente iniziò a lavorare nel mondo della moda quando nel 1999 gli venne commissionata la linea di vestiti femminili per il Gruppo Zappieri. Due anni dopo, Lancetti gli chiese di sviluppare gli addobbi e gli accessori per la sfilata in Piazza di Spagna. Proprio su quella scalinata venne notato da Valentino, per il quale lavorò successivamente come consulente, oltre a Marni, Ungaro, Romeo Gigli e Veronique Branquinho. In quel momento quello che gli interessava maggiormente era disegnare e studiare la moda dal vivo.

La svolta avvenne nel 2003, quando restò colpito dall'attenzione che gli addetti ai lavori manifestavano per le sue creazioni. Accettò così l'offerta di Maxfield e iniziò a vendere nel giro di pochi mesi da Havery Nichols a Londra, da Barney a New York e da Antionioli e Antonia a Milano. L'anno seguente riuscì ad aprire il suo showroom nella città lombarda, dove ha disegnato molti pezzi d'arredamento. Nel 2007 arrivò lo showroom di New York. Il suo stile è ornamentale, ben lontano dal minimalismo delle sue creazioni in architettura, facendosi riconoscere per il romanticismo e l'emotività sprigionata insieme all'immaginazione, sentimenti che risvegliano i suoi gioielli.

Gli oggetti che produce sono riprodotti, sviluppati e trasformati, in un continuo ciclo di evoluzione. I dettagli che contraddistinguono il marchio sono i teschi, le catene, le stelle marine, le conchiglie e le pietre, tutto rigorosamente d'argento. Non si tratta solamente di collezioni di accessori, ma del seme di una serie completa di oggetti che emergono da un racconto così come da una visionesurreale, dove la percezione globale del lusso trova spazio nella fantasia. Non è un caso che molte delle creazioni di Ugo Cacciatori vengono indossate dagli stessi stilisti, primo fra tutti John Galliano, che ha addirittura chiamato il suo pesciolino little Ugo.

 

Ugo Cacciatori, i gioielli amati dagli stilisti

Ugo Cacciatori: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori
logo Ugo Cacciatori