Logo Vic Matiè Il marchio Vic Matié nasce nel 1987. È il nome della prima collezione di scarpe che l'azienda italiana Linea Marche lancia sul mercato dopo essersi a lungo occupata esclusivamente di calzature da lavoro. Il successo è immediato: la qualità del Made in Italy e l'originalità dei modelli proposti rende la collezione decisamente appetibile e trasforma ben presto Vic Matié in un brand affermato e distribuito a livello mondiale.
L'esperienza artigianale, la validità dei materiali impiegati e le finiture impeccabili diventano il volàno su cui il presidente Renato Curzi poggia solidamente intuizioni creative, design accattivanti e modelli originali. Nel 1991 viene lanciato Frank, il primo stivaletto del brand che, proposto in tante versioni differenti, diviene un must have per tutte le donne attente allo stile, amanti dell'innovazione e desiderose di comfort e qualità per le proprie calzature.

Attuale art director del marchio, Silvia Curzi è impegnata nella costante ricerca di scarpe capaci di integrare femminilità e forza, esaltazione del bello e attenzione alla comodità. Il risultato sono collezioni che comprendono zeppe, stivali, sandali e tronchetti, ideali per esprimere sensualità e dinamicità, e pronte per incontrare tutte le esigenze e i differenti gusti femminili. Con sempre più frequenza le calzature Vic Matié accompagnano gli outfit di donne famose e non, nelle occasioni mondane come sul lavoro e nel tempo libero, in Italia come all'estero. A testimoniare la validità di prodotti eclettici e versatili, lussuosi ma anche facili da indossare.

Proposte iconiche, come gli originali mocassini dal tacco gommato, i graffianti spuntati con dettagli in metallo, i modelli con tomaie in sughero o in carrarmato, incarnano alla perfezione lo stile urban chic a cui aggiungono un tocco di personalità. Stile e carattere spiccano anche nei modelli più eleganti, dove tacchi sottili, giochi di intrecci e pelle spazzolata danno vita a esclusivi sandali, sabot e décolleté.

Vic Maté: il Made in Italy dello stile

Vic Matiè : Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: