Logo Viktor & Rolf VIKTOR&ROLF è una maison di moda relativamente giovane, nata nel 1993 dalla matita degli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren che, conosciutisi sui banchi dell'università, con la loro prima collezione a quattro mani fanno incetta di premi al Festival Internazionale della moda e della fotografia.
Da quel momento la coppia di stilisti decolla, proponendo diverse collezioni d'avanguardia esposte in contesti sperimentali quali gallerie d'arte e design, sino a giungere, con il definitivo riconoscimento della Federation del la Couture, alla prima collezione di haute couture, nel 1998, durante la settimana della moda parigina.
Nell'anno 2000, la maison olandese approda al prèt a porter, sancendo il definitivo successo su scala mondiale con il proprio brand definitivamente identificato dal marchio raffigurante un'impronta di ceralacca recante impresso il simbolo W&R.

Oggi la casa di moda VIKTOR&ROLF, che ha sede ad Amsterdam, vanta 213 official stores dislocati in diversi paesi, partecipazioni importanti a tutti i più importanti eventi mondiali di alta moda e ha stretto partnership con diversi grandi marchi, tra i quali SHU UEMURA, H&M, L'OREAL, SAMSONITE, ALLEGRI, RENZO ROSSO, divenendo un marchio di enorme successo commerciale; oltre alle collezioni moda, inoltre, il marchio propone accessori e fragranze e, per la New York Bridal Week di quest'anno, presenterà la sua prima linea di abiti da sposa.

Lo stile del brand, eclettico e decisamente avanguardista, dall'impronta spesso un po' ribelle, esprime un'intensa creatività, che fa della moda una vera arte contemporanea, oltre che un mezzo di espressione e comunicazione.
Nel loro futurismo estetico, i due stilisti non dimenticano, comunque, le origini e spesso traggono spunto dalle più grandi case di moda di ogni tempo, come nella prima sfilata di haute couture, quando presentarono un modello estremamente innovativo realizzato in uno splendido tessuto vintage firmato Saint Laurent.

 

VIKTOR&ROLF, la vera filosofia del vestire.

Viktor & Rolf: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: