Logo Vilebrequin Siamo nell'estate del 1971 a Saint Tropez, qui nasce il costume Vilebrequin: la stupenda località di villeggiatura è in fermento per l'arrivo di Brigitte Bardot, che ha scelto di passare la serata in uno dei leggendari locali della costa francese. Un giovane, Fred Prysquel, seduto in un bar, ispirato da tutto quel via vai, si mette a disegnare quello che sarebbe diventato un costume da bagno rivoluzionario, in grado di mandare in pensione il classico slip da uomo. Fred Prysquel si ispira soprattutto ai pantaloncini usati dai surfisti e per il nome prende spunto dalla sua passione per i motori: Vilebrequin è infatti un termine francese che si usa per indicare l'albero motore.

Il primo costume Vilebrequin viene realizzato con una tovaglia a quadretti, che viene tagliata e cucita per vederne il risultato sul corpo, ma poi il successo viene garantito dall'uso di tessuti tecnici come la tela che si usa per le vele: un tessuto che si asciuga in fretta sia al sole che al vento. I risultati arrivano subito anche se per vedere l'apertura del primo negozio mono-marca bisogna aspettare il 1996. Il costume Vilebrequin è perfetto sia di giorno in spiaggia che di sera in discoteca, grazie ai suoi colori sgargianti ed oggi conserva lo stesso successo, nonostante siano passati più di quarant'anni da quel giorno nella caffetteria di Saint Tropez. La gamma di costumi Vilebrequin comprende tantissimi tessuti ed altrettanti colori: tanti modelli in tinta unita, ma tantissime le fantasie, che vanno dalle stelle marine alle agli squali, dalle bolle d'acqua alle farfalle, dai fiori alle palme tropicali.

Vilebrequin è nato come costume da uomo, ma negli anni il brand ha voluto estendere le collezioni anche per la donna ed il bambinoVilebrequin non segue la moda, la crea, tanto da essere diventato uno stile di vita, grazie al continuo rinnovo ed alla meticolosa cura dei dettagli: la nascita di un costume Vilebrequin prevede ben 37 passaggi di lavorazione, dei quali i dettagli e le finiture completamente realizzati a mano. Ogni modello Vilebrequin viene venduto al cliente assieme ad un porta costume di colore blu.

Vilebrequin: costumi da mare che non fanno la moda, la creano!

Vilebrequin: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin
logo Vilebrequin