Logo Vladimiro Gioia Il fashion designer Vladimiro Gioia è l'erede di un'azienda di pellicce nota in tutto il mondo. La sua prima originale collezione avviene per la stagione invernale dell'anno 2010 ed è subito un grande successo non solo di critica, ma anche di pubblico. I suoi capi piacciono: sono eleganti e dallo stile inconfondibile. Ciò che emerge è l'originalità delle linee. Vladimiro Gioia, provenendo da una famiglia già impegnata nel campo della moda, conosce molto bene le particolari tecniche di lavorazione che sottendono un capo, non certo semplice, come quello appunto della pelliccia.

Il brand Vladimiro Gioia rientra a buon diritto nel settore del lusso. La sua azienda, made in Italy, è a conduzione familiare. Sono numerosi i designer che richiedono abiti su commissione fuori e dentro i confini nazionali. Le origini dell'azienda di Vladimiro Gioia sono da rintracciare nella terra di Como, precisamente a Rovello Porro, quando, nel lontano 1989, la società viene inaugurata con il nome di Gioia Pellicce. Il marchio in pochissimi anni diventa famoso per le creazioni atipiche a cui da vita: pellicce sulle quali primeggiano particolari davvero insoliti per quel tempo. I modelli, infatti, si arricchiscono di veri e propri mosaici e colorate incisioni laser.

I capi di Gioia Pellicce fanno breccia anche su case di moda come Christian Dior, Max Mara e Valentino. Venti anni dopo Vladimiro Gioia lancia il suo nuovo brand che ha come mission quella di riuscire a fondere tradizione con innovazione, antico con moderno. Lo stilista apporta così elementi decisamente giovanili all'azienda dando vita a pellicce sempre più ispirate all'arte. La forza dell'azienda si poggia in modo particolare su uno staff affiatato di professionisti artigiani. I critici del settore hanno più volte definito lo stile di Vladimiro Gioia innovativo, anticonformista e sperimentale. Alla base del lavoro vi è un'attenzione profonda al mondo non solo della pelliccia, ma anche del cuoio.

Tradizione ed innovazione nelle pellicce di Vladimiro Gioia

Vladimiro Gioia: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia
logo Vladimiro Gioia