Logo Wunderkind Wunderkind è stata fondata nel 2003 da Wolfgang Joop, noto illustratore, pittore e stilista tedesco. Joop, nato a Potsdam il 18 novembre1944 e padre della stilista Jette Joop, è il fondatore anche della società di moda e cosmetici JOOP! Con Wunderkind egli reinterpreta l'eleganza aristocratica del passato prussiano e l'atmosfera di una sofisticata Berlino di un prossimo futuro. Lo stilista rompe con le convenzioni ed elabora i contrasti al fine di progettare un contemporaneo originale. L'eccellente artigianato viene declinato con una libertà d'avanguardia. 

Queste sono le coordinate, totalmente indipendenti, della moderna casa di moda di Berlino. Pur mantenendo un approccio couture, il controllo diretto su tutte le fasi della produzione consente a Joop di dare il via ad un processo ultra-sperimentale. I segni di riconoscimento di Wunderkind sono la ricerca delle stampe, le tecno-reinterpretazioni dell'animalier, l'unione di tessuto e pelle, le miscele di tweed e tartan, il pizzo couture ed i tessuti volutamente destrutturati. 

Si tratta di un'idea di moda molto vicino all'arte, che non segue le convenzioni perché intrinsecamente connessa allo spirito del nostro tempo. Wolfgang Joop ha presentato Potsdam la sua prima collezione, un brand di fascia alta, per la stagione Autunno / Inverno 2003; il pubblico, formato dalla stampa e di addetti alla vendita al dettaglio, ha subito apprezzato lo stile dinamico ed aristocraticamente irriverente di Wunderkind. 

Nel settembre 2004 il marchio ha avuto il debutto internazionale. È stato, infatti, invitato a sfilare alla New York Fashion Week. Nel 2006 Wunderkind ha poi sfilato a Parigi. Nel frattempo sono state aperte boutiques a Berlino, Londra e Sylt. Nel gennaio 2011 ci sono stati dei problemi societari tanto che è stato annullata la partecipazione alla Settimana della Moda di primavera di Parigi. Nel maggio 2012, dopo oltre un anno di inattività, il brand Wunderkind è stato rilanciato con una sfilata di moda a Potsdam.

 

Wunderkind, l'arte dei contrasti dinamici ed irriverenti!

Wunderkind: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind
logo Wunderkind