Logo Y/Project Y/Project è diventato negli ultimi anni uno dei marchi leader del settore della moda, grazie alla direzione pionieristica del designer Glenn Martens. I capi d'abbigliamento di questo brand hanno conosciuto un successo enorme che continua ancora oggi grazie sia alla loro perfetta vestibilità che alla grande attenzione per i dettagli. Al tempo stesso borse, vestiti, pantaloni, camice, t-shirt, cappotti e tutti gli altri prodotti si caratterizzano per uno stile inconfondibile. Tutto ciò si traduce in un taglio essenziale di grande impatto e che dona un grande valore aggiunto alle collezioni. 

Il brand Y/Project è stato fondato a Parigi nel 2010 dal designer marocchino Yohan Serfaty. All'inizio le collezioni di moda erano specificatamente pensate per un pubblico maschile, ma la nomina di Martens nel 2013 a direttore creativo ha portato all'allargamento degli orizzonti creativi e alla diversificazione delle collezioni. Per questo motivo le proposte del brand sono state ampliate e un'apposita linea di abbigliamento femminile è stata affiancata a quella originaria. Nato in Belgio e laureatosi all'Accademia Reale di Belle Arti di Anversa e all'Istituto di moda, Martens ha sfruttato le sue precedenti collaborazioni con maison internazionali per ridefinire lo stile del marchio. Al tempo stesso ha trattato con il dovuto rispetto le caratteristiche intrinseche del brand e la sua storia. Si tratta di una rivisitazione che prende spunto dalle creazioni precedenti adottando tuttavia un approccio completamente nuovo e capace di evocare sensazioni e atmosfere affascinanti. 

La decisione di introdurre una linea di abbigliamento femminile dedicata all'interno di un marchio di abbigliamento maschile è stata originata dal grande successo che Y/Project ha riscosso anche tra le donne. Infatti fin dal principio queste creazioni di alta moda si sono distinte per una particolare sensibilità verso la fluidità delle linee e l'eleganza. L'obiettivo è rivisitare alcuni capi iconici in maniera singolare e creativa, ad esempio allungando la silhouette con una serie di tagli grafici.

Y/Project: capi di qualità e grande bellezza

Y/Project: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: