Logo Yves Salomon Il marchio Yves Salomon è sicuramente uno dei più quotati nel campo della moda per quanto riguarda il settore sia delle pellicce che dei capi in pelle di pecora. Fondata nell'anno 1920 l'azienda, a conduzione familiare, è conosciuta in tutto il mondo per la professionalità con cui opera e per la cura nel dettaglio. La ricerca per i materiali da utilizzare è sempre stata uno degli obiettivi principali del brand, che guarda alla tradizione, senza però mai perdere di vista la trasformazione del mercato presente. Le linee morbide e confortevoli attirano l'attenzione sia di uomini che di donne al passo con i tempi e che amano un prodotto di lusso ed inconfondibile.

A dar vita alla casa di moda è stato Gregory Solomon, un cittadino russo giunto in Francia con il forte desiderio di lavorare con le pellicce. L'uomo negli anni ha compiuto numerosi viaggi in Russia con l'intento di selezionare le migliori pelli da proporre ai suoi clienti. Nei laboratori Yves Salomon già dagli esordi si sperimentano innovative tecniche di tintura che attirano l'attenzione della stampa estera. Le pellicce diventano colorate, vivaci, seguono chiaramente uno stile pop. Il brand offre capi rivoluzionari prodotti attraverso un artigianato d'eccellenza. Lo scopo del marchio risulta quello di riuscire ad offrire capi sempre indossabili, in ogni momento della giornata.

Molto apprezzati nella collezione autunno-inverno 2017 sono stati i parka che Yves Salomon ha proposto in tantissimi stili in collaborazione con la casa Arm. I modelli si presentano lunghi, corti ed in differenti tinte: si va dal grigio al rosso, dal blu al giallo. La pelliccia utilizzata è quella di coniglio. Alcuni parka sono decisamente molto sbarazzini. Si tratta comunque di capi pratici, originali e soprattutto esclusivi. Un altro passaggio fondamentale per l'azienda è la lavorazione scrupolosa del taglio e del cucito operato in modo magistrale. Il marchio non perde mai di vista in ogni sua collezione il giusto rapporto tra qualità e prezzo dei suoi modelli.

Yves Salomon: pellicce colorate e rivoluzionarie

Yves Salomon: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon
logo Yves Salomon