Logo Zilli La maison Zilli è stata fondata nel 1965 da Alain Shimel, cresciuto a Lione nel piccolo laboratorio sartoriale dei genitori, Oscar e Rose.
La passione di Alain per l'abbigliamento lo ha portato a scommettere sul suo sogno, rilevando il piccolo laboratorio artigianale di un sarto italiano esperto nella lavorazione del cuoio, Teofilo Zilli, fino a trasformarlo nell'azienda di oggi, leader nella moda maschile nel mondo, moderna e all'avanguardia.
La maison Zilli ha conquistato un posto di primo piano nella moda uomo sin dai suoi esordi, quando ha realizzato la prima giacca di pelle di lusso.
Da allora, il brand, pur restando un'azienda familiare, è cresciuto sino ad abbracciare l'intera gamma dell'abbigliamento maschile, dai capi spalla agli abiti alla maglieria, ai capi più casual, compresi gli accessori, dalle cravatte alla piccola pelletteria, dai gioielli alla linea di occhiali da sole e da vista.

La filosofia di base del brand è quella di coltivare il lusso, a partire dall'utilizzo di materiali di primissima scelta, mantenendo quella cura del dettaglio tipica delle lavorazioni artigianali.
Proprio per questo, la maison mantiene una lavorazione squisitamente manuale per i propri capi in pelle, che continuano a costituire il fiore all'occhiello del marchio.
Per le sue realizzazioni di alta moda, Zilli utilizza i pellami più pregiati, dal cuoio al suede all'agnello, ma anche pelli esotiche come coccodrillo, pecari, pitone e canguro.
Dal 2015, poi, Zilli ha esteso la propria attività ad un settore totalmente nuovo, offrendo ai propri clienti, dapprima esclusivamente sul mercato russo, la personalizzazione delle automobili di lusso.

Dalla piccola bottega lionese degli esordi, la maison Zilli ha conquistato la capitale Parigi ed oggi vanta stores in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Russia, sino alla Cina.
Il fondatore, Alain Shimel, ha ricevuto importanti riconoscimenti in patria, come le insegne di Cavaliere dell'Ordine Nazionale della Legione d'Onore, nel 2007, e l'Ordine Nazionale al Merito, nel 2011.

Maison Zilli: lusso e qualità estremi

Zilli: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli
logo Zilli