  Notizie

Chi contattare per rimuovere un nido di vespe?

Scegli solo ditte specializzate per eliminare la presenza di vespe!


In alcune occasioni può essere necessario rimuovere dei nidi di vespe che si trovano sia sui balconi degli appartamenti che nei dintorni delle case con giardini. Per questa operazione sono necessari particolari accorgimenti ed è quindi consigliabile rivolgersi a degli esperti. Vediamo insieme come fare.

Emergenza: Rimuovere un Nido di Vespe e Calabroni

La presenza di un nido di vespe rappresenta un pericolo concreto per chi abita nella casa ed in particolar modo per le persone allergiche, che a causa di una puntura possono anche essere soggette a choc anafilattico. Questi nidi sono presenti soprattutto nel periodo primaverile quando vespe e calabroni sono attirati principalmente dalle fioriture dei giardini. Per evitare la formazione dei nidi di vespe è necessario eseguire controlli accurati sulle zone che più sono interessate dalla costruzione dei nidi come ad esempio i sottotetti, i solai e i cassonetti delle tapparelle.

Oltre a questo si deve fare attenzione alla presenza delle vespe e se questa è ripetuta si deve immediatamente verificare l’esistenza del nido in costruzione. Questi accorgimenti non sono però risolutivi e quindi è possibile che i nidi vengano realizzati per la deposizione delle uova. Nel caso in cui le dimensioni del nido di vespe siano grandi, si deve evitare di avvicinarsi e si devono proteggere tutte le entrate della casa, facendo intervenire gli specialisti per la rimozione.

Quanto Costa la Bonifica per Rimuovere un Nido di Vespe?

Nel caso in cui il nido di vespe si trovi all’interno della casa, come ad esempio in cantina oppure nel sottotetto, la sua eliminazione può essere fatta senza rischi solo da parte di uno specialista al quale è necessario rivolgersi. In genere questi operatori riescono ad eliminare completamente il problema in circa 2 ore e di far tornare la casa libera da questi ospiti sgraditi.

Tutte le ditte specializzate (come Disinfestazioni Vespe Napoli, ad esempio) effettuano il sopralluogo per verificare i dati importanti come l’estensione dell’infestazione, il numero di nidi presenti nell’ambiente e la tipologia degli insetti che li abitano, e la grandezza del nido. Con queste informazioni viene stimato il tempo necessario per rimuovere il problema e da questo anche il prezzo. Se il nido può essere raggiunto senza difficoltà e le sue dimensioni sono abbastanza piccole, il costo della rimozione è di circa 150 Euro e il tempo necessario per la rimozione sono circa 2 ore. Questo prezzo base sale naturalmente secondo le varianti che sono state descritte in precedenza. In tutti i casi si consiglia di non agire da soli per la rimozione per non correre il rischio di subire delle dolorose punture.
Scrivi un commento