  Notizie


Cattolica al primo posto nel pagamento delle fatture!

Il comune di Cattolica si è piazzato al primo posto nel classifica del pagamento delle fatture, per aver pagato le fatture più rapidamente rispetto ad altri Enti Pubblici italiani. A comunicare questa notizia, sono stati i dati forniti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Tra circa 500 enti pubblici, quindi, Cattolica è stato il comune che più velocemente si è prestato al pagamento delle fatture. I dati si riferiscono all'anno 2015. 
Oltre a questo, inoltre, Cattolica ha ottenuto un altro riconoscimento. E' stato, infatti, eletto il comune più virtuoso rispetto agli altri Enti della Provincia di Rimini

Altri piazzamenti del comune di Cattolica.

Se si fa una media ponderata del tempo che ci mettono gli Enti Pubblici a pagare le fattureCattolica si piazza al 404°posto. Il comune in questione, in media, impiega massimo 42 giorni per pagare le fatture. Se si fa, poi, una media ponderata riguardante i ritardi di pagamento degli Enti PubbliciCattolica si posiziona al 337°. Il comune in questione, dunque, procede al pagamento delle fatture sempre nel corso del giorno della loro scadenza, ma mai successivamente. Proprio per questo, Cattolica è preceduta, nella classifica suddetta, da altri Enti Pubblici, che pagano nei giorni precedenti alla scadenza
Infine, se si fa un rapporto in percentuale tra l'importo pagato e quello che è da pagare, in un periodo di tempo che va dai 30 ai 60 giorniCattolica si trova al 101° dell'apposita classifica.

Le dichiarazioni di Piero Cecchini, sindaco di Cattolica. 

Come abbiamo già detto, Cattolica si è piazzata al primo posto, in quanto è il comune che paga più velocemente le fatture. Di questo, è assolutamente contento e orgoglioso il primo cittadino di Cattolica. Quest'ultimo si chiama Piero Cecchini. Costui ha affermato che questo primato è come una medaglia, di cui può fregiarsi la sua amministrazione. Inoltre, Cecchiniha dichiarato di aver ridotto il debito del suo comune di circa 11 milioni di euro. Sotto il suo governo, infatti, il debito è scesoda 35 milioni di euro a 24. Il risultato in questione è stato ottenuto, grazie ad un programma attento di revisione della spesa. Infine, il sindaco ha detto che Cattolica è un comune che si distingue soprattutto per la sua serietà e affidabilità.
Scrivi un commento