  Notizie

In 80 comuni sardi apprivata la video-sorveglianza nella strade

E' stato firmato l'Atto Aggiuntivo, dedicato ai sistemi di video-sorveglianza, tra la regione Sardegna, la Prefettura e l'Anci.

L'accordo è nato con l'obiettivo di garantire la sicurezza nei quartieri e ridurre i fenomeni di delinquenza e illegalità. Queste finalità saranno realizzabili grazie all'installazione di videocamere attive h24 nei luoghi nevralgici dei comuni collegate in rete al call center della Regione.

In molti comuni i lavori sono in corso d'opera, la fine totale è prevista entro la metà del 2018.

Quanti soldi sono stati stanziati e quali comuni sono stati coinvolti? La cifra totale dei lavotri ammonta a 7 milioni e 150 mila euro. Le realtà comunali coinvolte sono 80 e 5 Unioni e Aggregazioni di Comuni.
Scrivi un commento