  Notizie

Pane e Internet: primavera digitale in 15 comuni

Corsi per 350 persone

In 15 comuni dell'appenino dell'Emilia Romagna entro giungo verranno erogati 25 corsi per l'alfabetizzazione digitale. Il progetto regionale prende il nome di “Pane e Internet” a ha come obiettivo la formazione sui temi digitali per tutte quelle persone che hanno ancora poca dimestichezza con internet e il mondo digitale.

I posti offerti sono circa 350, una buona offerta se pensiamo che negli anni 2015 e 2016 ad usufruire della formazione sono state 2500 persone.

I comuni più importanti ad erogare i corsi sono Piacenza, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Bologna e Modena.

Raffaele Donini, l'assessore ai Trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale, afferma: “Il nostro impegno per lo sviluppo digitale non passa solo dall’infrastrutturazione digitale ma anche dall’aumento di competenze digitali tra i cittadini, anche attraverso progetti come ‘Pane e Internet’. La nuova programmazione prevede numerosi eventi per continuare ad avvicinare i cittadini al tema del digitale e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, facendo comprendere le enormi opportunità di sviluppo e competitività che le queste possono portare alle nostre comunità, anche e in particolare a quelle per noi fondamentali dei territori di montagna”.
Scrivi un commento