Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Abbasanta ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Abbasanta, aiuta a conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Abbasanta per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Abbasanta dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Abbasanta