Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi ad Agosta?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Agosta vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardino ad Agosta!

Completando il modulo presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi ad Agosta, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a studi professionali d'Agosta che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!