Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze ad Albisola Superiore?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini ad Albisola Superiore?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi programmi di manutenzione delle aree verdi ad Albisola Superiore.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati d'Albisola Superiore che operano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!