Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Altomonte.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un tecnico d' Altomonte nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Altomonte?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Altomonte e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Altomonte è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Altomonte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto