Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Balestrino ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie dovuti al passare del tempo. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'asportare uno strato minimo di parquet, così da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Balestrino?

Il servizio Levigatura parquet Balestrino consente di metterti in contatto con le aziende del tuo comune e ottenere in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Contatta le aziende della tua città!