Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Belsito puoi rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modello posizionato sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Belsito, aiuta a capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Belsito per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Belsito consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Belsito