Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Belvedere Marittimo di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Belvedere Marittimo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Belvedere Marittimo è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Belvedere Marittimo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Belvedere Marittimo. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!