Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile con facilità, inserito tra 2 fogli di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Brandizzo, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Brandizzo?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Brandizzo.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Brandizzo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano all'interno della provincia di Torino.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Brandizzo