Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Brescello

Isolamento acustico Brescello è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con varie aziende operanti nel comune di Brescello per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

In quale modo insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Brescello occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Brescello. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Brescello