Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Buonconvento potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sa dare. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Buonconvento, aiuta a capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Buonconvento per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Buonconvento dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Buonconvento