Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Calice Ligure: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Calice Ligure avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Calice Ligure ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Calice Ligure avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Calice Ligure che operano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!