Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Canzo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Como.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Canzo.

Come funziona il servizio Cartongesso Canzo?

Cartongesso Canzo ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Canzo. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Canzo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Canzo l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Compila il form per ricevere tutte le migliori proposte